post

Scegliere l’arredamento per il proprio bagno non è sempre semplice, ma se si hanno le idee chiare e si conosce lo stile da seguire, perché no anche con l’aiuto di un architetto o un designer d’interni, si può ottenere un ottimo risultato.

Gli stili di arredamento sono tanti, ma arredare un bagno in stile classico, che esso sia grande o piccolo, è sempre un’ottima alternativa per rendere questa stanza come la più confortevole e accogliente della casa.

Caratteristiche di questo stile sono le forme bombate e morbide con strutture principalmente in legno, sia laccate sia in colore naturale.

Pur rispettando lo stile del passato, questi mobili riescono a stare al passo con i tempi, offrendo anche soluzioni strutturalmente più moderne e adatte a ogni esigenza, come per esempio i mobili per lavabo sospesi.

Se lo spazio lo permette, è anche interessante poter aggiungere dei veri e propri pezzi vintage, come l’angolo toeletta con secchio e brocca, richiamando suggestive epoche passate. bisogna quindi puntare sulla personalizzazione pur mantenendo lo stile scelto, divertendosi con l’aggiunta di accessori di arredo, come specchi e oggetti di ferro battuto, candele e asciugamani, tende e quadri dallo stile retrò per completare il tutto.

 

Mobili da bagno shabby chic

 

Il principale mobile da bagno da acquistare è sicuramente il mobile contenitore per il lavabo.

Come si può vedere dal sito web, la scelta da www.PignataroShop.com è molto ampia e, a seconda delle esigenze, propone sia mobili in legno laccati sia in finiture tinto noce.

Il modello MIRIAM, per esempio, è dotato di una grande specchiera con pensile e luci, tre cassetti e due ante, che lo rendono capiente ed è disponibile in un colore avorio, oltre che in noce, molto luminoso e facilmente abbinabile a qualsiasi tonalità di pareti e pavimento.

Se si preferisce il color legno, si può scegliere tra modelli come l’elegantissimo DONALD, in stile imperiale dotato di due ante e tre cassetti, finito in tinto noce con top di marmo e specchiera con luci applique, offerto ad un prezzo davvero speciale.

Ci sono poi i modelli sospesi, tra cui troviamo LUKAS, con due ante e due cassettoni di legno di noce, e MANLIO con due cassettoni, entrambi con le comodissime guide ammortizzate.

A questi è possibile, naturalmente, abbinare la specchiera preferita.

mobiletti bagno economiciPer provare qualcosa di veramente particolare si può scegliere il modello AMINTORE, composto di tre cassetti dotati di particolari maniglie diamantate ed è disponibile nella tinta laccata in colore acquamarina madreperla, che dona quel tocco di originalità per chi vuole distinguersi.

Se non si ha la necessità di un mobile bagno con cassetti o ante, c’è la possibilità di scegliere il modello EDIPO, mobile bagno per lavabo con ripiano e struttura di legno sagomato e intagliato, che rende l’ambiente semplice ma elegante e permette di abbinare facilmente altri mobili collocati in altre aree della stanza.

Particolare anche il modello ALESSIA che ha un grande cassettone esterno e un cassetto nascosto interno, anch’esso con maniglie diamantate e laccato bianco.

Tutti i modelli sono disponibili sul sito web dell’azienda, comodamente visionabili e acquistabili online in tutta tranquillità.