post

Gli argomenti di Edicola Fiore

Di cosa si parla nella celebre trasmissione di Fiorello.

Come in tutte le altre edizioni, anche quella di quest’anno di Edicola Fiore si occupa dei principali fatti di cronaca, di gossip e di politica che ogni giorno accadono in Italia e all’estero. Ovviamente, ogni notizia viene affrontata in modo ironico e sarcastico, alternando ospiti musicali a interviste, lettura delle prime pagine dei quotidiani e imitazioni esilaranti.

Ovviamente, il grande protagonista della trasmissione è sempre lui, Fiorello, che – accompagnato dalla sua spalla Stefano Meloccaro – ogni giorno si occupa di proporre ai suoi telespettatori questa surreale rassegna stampa.

Nessun argomento sfugge alla satira di Fiorello e della sua band. Innanzitutto, si parla di politica e dei suoi protagonisti di ieri e di oggi, con una superba imitazione del sindaco di Roma Virginia Raggi. Però, vengono affrontati anche i principali fatti delle politica internazionale – e ovviamente Donald Trump non sfugge alle grinfie di Fiorello – ma anche le notizie di gossip, con un occhio particolare ai protagonisti della nostra televisione.

Gli ospiti e i protagonisti di Edicola Fiore

Chi c’è da Edicola Fiore ogni puntata.

Se Fiorello è senza dubbio il padrone di casa di Edicola Fiore, però sono tanti i personaggi che compaiono puntata dopo puntata e che deliziano gli affezionati spettatori della trasmissione. Innanzitutto, la sigla di Edicola Fiore è stata creata, suonata e interpretata da Jovanotti, che compare anche in alcuni stacchetti della trasmissione. 01-worst-of-fiorello

Ospiti fissi, poi, sono Stefano Meloccaro, noto giornalista sportivo, Vito Scrimieri e Fabio Fusai. Ci sono, poi, Giorgio di Zenzo, Ruggiero Del Vecchio e Antonio Corradini. Le imitazioni sono affidate a Gabriella Germani che, oltre alla Raggi, propone in ogni puntata nuovi personaggi, sempre molto divertenti.

Se questo è il cast fisso, alla consolle di Edicola Fiore si alternano anche tantissimi personaggi famosi della musica, la cultura e lo spettacolo, ognuno sempre disposto a mettersi in gioco in modo divertente ed ironico.

Dove vedere la nuova Edicola Fiore

Su quali canali viene trasmessa Edicola Fiore.

Edicola Fiore viene trasmesso sul canale a pagamento Sky Uno HD e su Sky TG24 Active ogni mattina alle 7.30. La stessa trasmissione, poi, viene trasmessa in replica ogni mattina alle 8.00 su TV8, il canale in chiaro della squadra di Sky.

La sezione Edicola Fiore della Sera, invece, viene trasmessa su Sky Uno HD ogni sera alle 20.30 mentre in replica si può vedere alle 20.40 sempre su TV8. Infine, c’è Edicola Fiore – The Worst of che, invece, è l’appuntamento fisso del sabato e della domenica sia su Sky Uno HD che su Tv8.

Per coloro che, mai stanchi di Edicola Fiore, vogliono rivedersi ogni puntata, è possibile trovare tutte le puntate sulla piattaforma On Demand di Sky, su SkyGo e sulla nuova piattaforma in streaming Now TV. Infine, è sempre possibile recuperare ogni puntata e le migliori interviste sul sito di Rosario Fiorello, nella sezione dedicata a Edicola Fiore.