problemi impotenza

L’erezione
L’erezione maschile è un atto naturale e involontario che accade quando un uomo percepisce una forte eccitazione. Quando questo non accade, si deve pensare al problema di erezione, alcune volte chiamata anche impotenza.
I problemi di erezione possono derivare da molteplici cause, non è una cosa rara in quanto ne soffrono un’altissima percentuale di uomini e ragazzi.

Lo stress
Una delle motivazioni di questo problema può essere appunto un forte periodo di stress, infatti questo, si può manifestare in tantissimi modi sul corpo di un individuo. Alcuni uomini ne sono addirittura inconsapevoli e associano subito questo disturbo ad una malattia, creando molto spesso un allarmismo inutile e accentuando ancora di più il problema di erezione.

L’emozione
Il problema non riguarda solo uomini adulti, ma altresì ragazzi molto giovani i quali in alcune situazioni d’imbarazzo possono associare la mancata erezione ad un fattore emozionale. Questo capita se i ragazzi in questione non hanno molte esperienze a livello sessuale, di fatto ritrovandosi in una situazione di approccio magari per la prima volta, può capitare che il problema di erezione si presenti rendendo non solo un rapporto sessuale impossibile, ma creando nell’interessato una sorta di profondo disagio e di bassa autostima.

Come risolvere il problema
Prima di ogni altra cosa, chi soffre di questo disturbo in modo non occasionale, deve assolutamente rivolgersi al proprio medico spiegando in modo dettagliato la situazione. Una volta accertato che il problema di erezione non deriva assolutamente da nessun tipo di malattia, allora si devono valutare alcuni fattori che possono influire pesantemente.
Ad esempio iniziando ad eliminare le cattive abitudini:
abbandonare il fumo, un abitudine che influisce parecchio su diversi fattori del corpo, tra cui anche l’impotenza.
Perdere peso, infatti l’afflusso di sangue, quando si è in forte sovrappeso tende a rallentare, di conseguenza i problemi di erezione sono uno dei primi a presentarsi.
Limitare gli alcolici, poiché questi se non bevuti moderatamente possono creare dei seri problemi.

Integratori alimentari
Se non sono strettamente necessari, i medicinali devono essere assolutamente evitati, ancor di più se questi non sono stati prescritti dal medico.
Qualsiasi tipo di medicinale si prenda per risolvere il problema di erezione, diventa solo ed esclusivamente un palliativo, non a caso molti di questi devono essere prescritti tramite una ricetta medica, inoltre una buona percentuale non solo non risolvono il problema, ma rischiano di crearne degli altri alquanto gravi.
Esistono dei prodotti completamente naturali che aiutano e a risolvere questo disagio. Una volta ripristinate delle buone abitudini quotidiane, aggiunte magari da una costante attività fisica, l’aiuto di un integratore specifico naturale per erezione, può essere realmente un valido aiuto.