massaggio 4 mani pescara

Pescara, come molte delle principali città della penisola italiana, ospita un gran numero di centri benessere e centri specifici per i massaggi, che possono essere di diverso tipo, a seconda di quelle che sono le esigenze ed i bisogni del cliente.

Il massaggio è una pratica di rilassamento ma anche salutare, che aiuta a ritrovare il proprio equilibro in più sedute.

 

Quale centro scegliere?

 

E’ importante sottolineare il fatto che a Pescara non tutti i centri per massaggi sono uguali. Vi è infatti chi svolge con maggior serietà il proprio lavoro e chi lo fa con più leggerezza.

Affidatevi quindi unicamente a quei centri in cui lavora solo ed esclusivamente personale qualificato, che conosce a fondo il corpo umano con i suoi meccanismi e le diverse tecniche per fare massaggi.

Non tenete conto di un unico fattore, come ad esempio il prezzo: molti centri hanno tariffe più economiche ma offrono una prestazione scadente.

Ricordate sempre che un massaggio fatto male può causare addirittura dei danni al nostro organismo e comportare quindi alcune serie problematiche.

Informatevi sulla reputazione del centro, quali servizi offre, i costi dei suoi trattamenti, da quanto tempo è aperto, cosa ne pensa chi vi è già andato o cercate in internet informazioni.

Spesso e volentieri un buon biglietto da visita da parte del centro è un ottimo inizio.

 

I diversi tipi di massaggio

 

Ovviamente non esiste un unico tipo di massaggio.

Vi sono i massaggi riabilitativi, che servono per ristabilire la completa o parziale funzionalità di una parte del nostro corpo e vanno eseguiti da un fisioterapista, i massaggi rilassanti, quelli estetici e addirittura quelli pensati per gli sportivi.

I massaggi rilassanti hanno il compito di aiutare la persona che vi si sottopone ad abbandonare le proprie tensioni e a ritrovare poi il benessere di corpo e mente.

Viene sovente eseguito su spalle, schiena, collo e braccia, ma può interessare anche altre parti del corpo.

A Pescara sono numerosi i centri che offrono questo servizio, così come quelli che propongono un massaggio di tipo estetico.

Esso ha il compito di rendere esteticamente più piacevoli e sane alcune parti del corpo.

Molto conosciuto è il trattamento che viene effettuato per ridurre la cellulite e per far diminuire la circonferenza di cosce e fianchi.

Alcuni trattamenti hanno anche lo scopo di rendere la pelle più soda ed il corpo più tonico.

 

Le tecniche di massaggio più famose utilizzate a Pescara

 

Nei centri massaggi di Pescara non esiste un’unica tecnica per effettuare questi trattamenti ed anche per questo è bene che vi informiate su che cosa la struttura offre.

Un massaggio molto apprezzato negli ultimi tempi è il massaggio svedese, che lavora sullo strato superficiale dei muscoli mediante oli e lozioni con lo scopo di rilassare la persona che vi si sottopone e di donarle nuova vitalità.

Anche il trattamento aroma terapico offre i suoi vantaggi. In questo caso vengono usati oli ed essenze dalle fragranze particolari per aiutare chi vi si sottopone a raggiungere lo stato di benessere che più desidera.

Ad esempio la lavanda, uno dei pochi oli che può entrare a diretto contatto con la pelle, ha un effetto calmante.

Altre tecniche sono quelle del massaggio con pietre calde, dello shiatsu ed il massaggio thai.