migliore tablet LG

L’azienda coreana LG è da anni impegnata nella progettazione di tablet dalle caratteristiche sempre più tecnologiche. L’ultima serie immessa sul mercato, la G Pad, permette di scegliere tra vari modelli, appartenenti a diverse fasce di mercato.

G Pad V700: l’ultima creazione di LG

Il modello di punmigliore tablet LGta dei tablet LG è il G Pad V700, dotato di un ampio schermo touchscreen da 10,1 pollici con una risoluzione da 1280×800 pixel, in grado di offrire colori brillanti e realistici. Il processore scelto per il V700 è un quad core Qualcomm Snapdragon da 1,2 Ghz. Caratteristica fondamentale di questo tablet, è la generosa batteria agli ioni di litio da ben 8000 mAh, la quale garantisce una lunga durata anche durante un utilizzo massiccio e uno standby di oltre 200 ore. La RAM è di un GB, mentre la memoria interna, espandibile grazie allo slot per le memoria micro-SD, è di 16 GB, di cui 11 sono a disposizione dell’utente per l’archiviazione di dati e per l’installazione di applicazioni.

Le dimensioni dell’LG G V700 sono abbastanza contenute, visto l’ampio display. 260,9 millimetri di larghezza, 165,9 millimetri di altezza e 8,9 millimetri di spessore, con un peso poco superiore ai 500 grammi, caratteristiche che fanno del tablet di punta della LG un dispositivo decisamente maneggevole e portatile. Il sistema operativo del V700 è l’Android Kitkat 4.4, ultimo OS sviluppato da Google e quindi compatibile con un elevato numero di app e capace di sfruttare pienamente l’hardware del tablet. Il V700 è dotato di due fotocamere. Quella frontale ha un sensore da 1.3 megapixel ed è perfetta per essere utilizzata come webcam per effettuare videochiamate con skype, mentre la posteriore è da 5 Megapixel e consente di scattare foto brillanti e di registrare video in alta definizione. La connettività è garantita attraverso gli standard Wi-Fi, USB e Bluetooth. Il potente processore, la doppia fotocamera, il display ampio e luminoso, fanno del V700 un ottimo tablet, adatto per riprodurre filmati, per giocare ai più moderni videogiochi e per leggere libri in formato digitale.

LG G Pad V500: versatile e potente

Più potente del modello precedentemente illustrato è il tablet V500, dotato però di un display più piccolo, pari a 8,3 pollici e con una risoluzione di 1929×1200 pixel. Il processore scelto per questo dispositivo è un quad core Qualcomm Snapdragon da 1,7 Ghz, estremamente performante. Il tablet dispone di 2 GB di Ram e di una memoria interna da 16 GB, espandibile con memoria esterna fino a 32 GB. La batteria, dalla capacità di 4600 mAh, garantisce una lunga durata e uno standby di circa 300 ore. LG V500 è compatibile con gli standard Wi-Fi, bluetooth, GPS e USB ed è dotato di un’uscita TV Slimport in grado di connettere il tablet a qualsiasi televisore di ultima generazione. La doppia fotocamera, frontale da 1.3 Mexapixel e posteriore da 5 Megapixel si presta adatta ad ogni uso, sia per scattare foto che per registrare video in Full Hd. Il V500, che dispone del sistema operativo Android Kitkat 4.4, è un tablet studiato appositamente per gli utenti che necessitano di prestazioni elevate e di una lunga durata della batteria.

LG G Pad V400: dimensioni compatte e prestazioni brillanti

Gli utenti che amano i tablet di dimensioni ridotte, apprezzeranno certamente il V400. Dotato di un display brillante e luminoso, monta un processore quad core da 1.2 Ghz e un GB di Ram. La memoria interna è da 8 GB, espandibile fino a 32 GB con memory card. Il V400 è dotato di modulo Wi-Fi, dello standard bluetooth, del GPS, di una porta USB e di una doppia fotocamera, da 3 e da 1,3 Megapixel. Il V400 è senza dubbio un ottimo tablet, ottimo per navigare su internet e per videogiocare.